Vinicio Capossela con “Bestiario d’Amore” al Teatro Regio per il Fondo Musy

23 maggio 2022, ore 21.00 – Torino, Teatro Regio, Piazza Castello, 215

Lunedì 23 Maggio 2022 Vinicio Caposselatorna in scena al Teatro Regio di Torino con “Bestiario d’Amore”, per un grande evento di beneficenza a favore del Fondo Alberto e Angelica Musy.

Il concerto prende le mosse dal disco omonimo, composto di quattro brani di ambientazione trobadorica, ispirati dal componimento di Richart de Fornival, erudito del milleduecento. Capossela, con “Bestiario d’Amore”, conclude il viaggio nel medioevo fantastico di “Ballate per uomini e bestie”, affrontando l’ultimo e il più grande dei misteri della natura umana: l’amore.  

A partire da questa opera Vinicio crea, attingendo dalla sua vasta discografia, un percorso narrativo e musicale più ampio che lo porterà a esplorare le rivoluzioni che l’amore realizza in tutte le sue forme. Al suo fianco saranno in scena tre musicisti straordinari: Alessandro Asso Stefana, Raffaele Tiseo e Vincenzo Vasi.

L’utile del concerto sarà interamente destinato al Fondo Alberto e Angelica Musy, per favorire il sostegno e il reinserimento sociale e lavorativo – tramite borse lavoro – delle persone che nel periodo detentivo hanno scelto di dedicarsi agli studi nel Polo Universitario del carcere “Lorusso e Cutugno” di Torino.

Prenota i biglietti tramite il circuito VivaTicket


I palchi del Teatro possono essere riservati da privati e aziende esclusivamente scrivendo a prenotazioni@new.fondomusy.it

Altre News