Incontro In Carcere Con Vinicio Capossela

24 maggio 2022 – Torino, Casa Circondariale Lorusso e Cutugno

Dopo aver entusiasmato il pubblico del Teatro Regio Capossela ha concesso un bis molto partecipato e intimo il giorno successivo, all’interno del Carcere di Torino.

Grazie alla sensibilità dell’artista alle tematiche carcerarie, l’incontro con gli studenti detenuti del polo universitario si è trasformato in una riflessione sul significato di detenzione e sull’importanza che musica, libri e cultura, troppo spesso sottovalutati, hanno nell’abbattere barriere e nel fornire opportunità di crescita.

Capossela ha toccato molti obiettivi in cui il nostro Fondo si riconosce, uno per tutti la necessità di considerare il carcere come parte della comunità cittadina, mantenendo attiva una comunicazione con l’esterno che ci sembra di aver conseguito attraverso questo incontro. L’artista, a conclusione dell’incontro, ha interpretato alcuni dei brani presentati la sera precedente al Teatro Regio, come a voler sottolineare la capacità della musica di coinvolgere ed unire pubblici e luoghi molto diversi tra loro.

Potete trovare qui di seguito i servizi realizzati da La Stampa e dal Tgr Piemonte con le interviste a Vinicio Capossela, Angelica Musy e la direttrice del carcere Cosima Buccoliero.

Altre News