Game Over: Le regole del gioco

22 marzo 2021, ore 11.30


Prende il via lunedì 22 marzo, alle ore 11,30 dal Teatro Agnelli di Torino, la diretta streaming di “GAME OVER – Le regole del gioco” il primo di due spettacoli in LIVE STREAMING rivolti a tutte le Scuole Secondarie di Secondo grado – classi III, IV, V.

“GAME OVER – Le regole del gioco” alterna momenti teatrali, musicali e testimonianze per riflettere sui legami tra individuo e società, a partire dalla drammatica vicenda vissuta dall’Avvocato Alberto Musy e dalla sua famiglia.

Un dialogo, guidato da due personaggi messi in scena dagli attori Elisabetta Baro e Franco Carapelle e dalle parole musicali del RAP menestrello Alp King, su cosa sia la felicità in un mondo che evolve velocemente e in cui più benessere, socialità, salute o conoscenza non corrispondono sempre alla ricerca del miglior mondo possibile.
Un viaggio tra mondi reali e virtuali alla ricerca del significato delle regole per una collettività, cui porteranno il loro contributo personalità riconosciute per l’autorevole impegno a favore della legalità e della convivenza civile, esponenti della cultura e testimonianze dal carcere.

Angelica Musy nel racconto dell’attività proposta dal Fondo Musy in carcere a favore dei detenuti darà un esempio concreto di come ogni ferita, dolore, incertezza e paura, possa trovare risposte costruttive per, anziché isolarci, creare comunità.
“GAME OVER – Le regole del gioco” è un’esperienza teatrale innovativa prodotta da Teatro e Società, in collaborazione con Gherardo Colombo – Sulleregole, Fondo Alberto e Angelica Musy e realizzata con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

COME PARTECIPARE

Le SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, classi III–IV–V, che intendano partecipare allo spettacolo sono invitate a iscriversi:
entro il 19 marzo, per il primo spettacolo – 22 MARZO 2021
entro il 20 aprile per il secondo spettacolo – 26 APRILE 2021
inviando un’email alla segreteria organizzativa: prenotazione@teatrosocieta.it

La partecipazione per insegnati, a titolo personale, associazioni, giornalisti è prevista previo invio di richiesta, entro i termini indicati, a: prenotazione@teatrosocieta.it
Per informazioni: Teatro e Società: mob. 335/6613613 – 335/7626706 – 392/2906760

Altre News