
Il Fondo Alberto e Angelica Musy, in collaborazione con il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano e l’Associazione Teatro e SocietĂ , presentano all’interno della Rassegna di Spettacoli di Teatro da Tavolo
Trascinato sulla Via del Disonore
uno Spettacolo di e con Claudio Montagna
đ Sabato 20 settembre, ore 18.30
Museo del Risorgimento
via Accademia delle Scienze, 5
Torino
Lo spettacolo, ideato ed interpretato da Claudio Montagna, è ispirato a un fatto realmente accaduto nella Torino di inizio â900 e alla lettera di 84 pagine scritta in seguito da un detenuto alla famiglia della sua vittima.
Attraverso la forza della parola teatrale, Claudio Montagna ci guida in una riflessione intensa e attuale sui temi del carcere, del perdono e della possibilitĂ di salvezza, restituendo voce ad una storia che continua a parlarci con sorprendente attualitĂ .
La partecipazione allo spettacolo è gratuita.
“Quel ragazzo non era uno che uccide. Un dolore infinito, il pentimento, l’oltraggio all’onestĂ della sua famiglia. In cella impiegò un mese per scrivere ai figli della vittima la sua richiesta di perdono, una lettera di ottantaquattro pagine. Tra le righe, l’amore di Elvira, unica possibile luce che lo avrebbe potuto salvare.”