Domenica 30 novembre 2025, alle ore 20.30, il Fondo Alberto e Angelica Musy organizza il consueto spettacolo teatrale annuale con musica dal vivo.
Sul filo rosso della scorsa edizione, il Teatro Pubblico Ligure porta in scena al Conservatorio Statale di Torino “Robinson Crusoe“, un classico della letteratura che prende vita sul palco.
La regia di Sergio Maifredi, tra narrazione e musica, ci condurrà sull’isola dove si svolgono le avventure del naufrago Robinson, che rappresentano tutte le contraddizioni del mondo moderno.
In scena, un attore esperto e un giovane musicista daranno vita a un dialogo che alterna racconto e azione, portandoci a immedesimarci in Robinson: naufraghi goffi ma ingegnosi, ostinati ma pieni di speranza, pronti ad affidare i nostri messaggi al mare, come dentro una bottiglia che custodisce il desiderio di salvezza.
CREDITI
Roberto Alinghieri – voce recitante
Davide Sinigaglia – percussioni
Diego Piscitelli – contrabbasso
Gloria Clemente – pianoforte e arrangiamenti
Giacomo Monelli – sax
Lo spettacolo si inserisce nelle attività culturali di raccolta fondi e sensibilizzazione sulle tematiche carcerarie promosse dal Fondo. Gli utili dello spettacolo e verranno raddoppiati dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e impiegati nel sostegno delle borse lavoro destinate alle persone detenute. L’evento è realizzato con il patrocinio della Città di Torino.
Il costo del biglietto corrisponde alla donazione; le donazioni sono interamente deducibili.
Trattandosi di un evento di raccolta fondi, la partecipazione allo spettacolo prevede l’acquisto di un biglietto attraverso Donorbox , piattaforma apposita per la raccolta fondi e per la realizzazione di eventi di beneficenza.
I biglietti sono disponibili sulla piattaforma Donorbox e sono a donazione di importo a scelta del pubblico. Al temine dell’acquisto si riceverà una mail contenente la ricevuta della donazione. La deducibilità della donazione è sottesa all’inserimento del CF all’atto dell’acquisto del Biglietto.